Torna all'home-page
Italiano English Français Espanol
Area Educational » ELETTROTECNICA
ELETTROTECNICA

 

 

 

ACQUISIZIONE  DATI
n 3 Articoli
Un potente ed esclusivo sistema computerizzato per l'acquisizione automatica delle grandezze elettriche C.A. e C.C. da macchine elettriche statiche o rotanti. Un completo software grafico di gestione consente infinite personalizzazioni di misura.
 
BANCHI  DA  LAVORO
n 6 Articoli

La categoria comprende una vasta gamma di banchi da lavoro caratterizzati da:
- disponibilità di numerose opzioni ed accessori
- estrema robustezza costruttiva
- sicurezza d'uso
- moderna e funzionale estetica

 
BANCHI  DI  MISURE  ELETTRICHE
n 3 Articoli

I banchi presentati sono da considerarsi essenziali ai fini dell'arredo tecnico di ogni moderno laboratorio di elettrotecnica. Consentono infatti il proficuo svolgimento di esercitazioni pratiche e misure elettriche di base ed avanzate. Tutti i modelli sono realizzati nella più rigorosa osservanza delle norme di sicurezza CE e si dimostrano quanto mai sicuri e flessibili nel loro utilizzo grazie alle numerose sorgenti energetiche in CA e CC, fisse e variabili, di cui sono dotati.

 
BANCHI  VERTICALI
n 5 Articoli

La categoria propone una delle più vaste gamme oggi disponibili sul mercato di banchi destinati alla progettazione ed esecuzione di impianti elettrici civili ed industriali. Flessibilità d'uso, sicurezza operativa, accurate finiture e moderna estetica sono le principali caratterstiche che contraddistinguono le nostre realizzazioni. Una vasta serie di opzioni consente inoltre di configurare la dotazione dei banchi secondo le proprie necessità addestrative ed il budget di spesa a disposizione.

 
CONTROLLO  DI  MOTORI  ELETTRICI
n 27 Articoli

Sistemi modulari utilizzanti tecnologie analogiche, digitali e programmabili per lo studio dei controlli di velocità e di posizione di motori elettrici. Disponibilità di interfaccia verso Personal Computer e/o PLC. Sono disponibili soluzioni costruttive a pannello, su contenitore industriale o banchi speciali.

 
KIT  PER  IMPIANTI  ELETTRICI
n 6 Articoli

La categoria presenta una vasta gamma di sistemi didattici che permettono di sviluppare molteplici esercitazioni a difficoltà crescente relative ad impianti elettrici civili ed industriali, impianti di allarme building automation, sorveglianza video, ecc. L'alta modularità di ogni sistema consente di adattare facilmente ogni modello alle particolari esigenze addestrative del Cliente.

 
LABORATORI  MULTI-TECNOLOGICI
n 3 Articoli

Sono proposte addestrative quanto mai originali ed innovative che consentono di affrontare lo studio di molteplici tecnologie applicate all'automazione industriale. Le soluzioni presentate hanno la finalità di fornire agli studenti una visione quanto mai completa delle diverse tecnologie impiegate nell'Industria, della loro integrazione e soprattutto del loro ottimale utilizzo. Con un unico investimento si hanno infatti a disposizione soluzioni hardware e software d'avanguardia che consentono di arricchire in modo assolutamente polivalente le conoscenze degli studenti in molteplici aree.

 
LEM-SYSTEM
n 26 Articoli

La serie di macchine elettriche 'LEM-SYSTEM' è stata concepita con criteri estremamente originali ed innovativi che garantiscono all'utilizzatore:
- modularità ed espansioni nel tempo
- ineguagliata sicurezza operativa
- accesso alle esercitazioni da parte di più studenti
- facile mobilità del sistema
- completa autonomia
La gamma di macchine sia statiche che rotanti può essere facilmente personalizzata in funzione di ogni specifica necessità addestrativa e budget di spesa a disposizione.

 
MACCHINE  ELETTRICHE  DA  300W
n 46 Articoli
Serie di macchine elettriche statiche e rotanti in C.A. e  C.C. da banco o carrellate, di piccola potenza, per esercitazioni di misure elettriche. La presenza di azionamenti elettronici, strumentazione avanzata e sistemi di acquisizione dati consentono di applicare alla materia le più moderne tecnologie.
 
PLC  E  AUTOMAZIONE
n 33 Articoli
La categoria propone una vasta gamma di sistemi modulari per lo studio dei PLC e delle loro applicazioni in ambito industriale. Sono disponibili una vasta gamma di simulatori dinamici, dai piu' semplici ai più sofisticati, che consentono di simulare cicli macchina anche complessi in modo da fornire allo studente esempi concreti di automazione industriale di cui prendere confidenza.
 
PRODUZIONE  DI  ENERGIA  ELETTRICA
n 4 Articoli
Sono presentati tre modelli di simulatori che consentono rispettivamente la  generazione, il trasporto e la distribuzione di energia elettrica in alta, media e bassa tensione.  Emulando le manovre di centrale ed utilizzando i valori reali di potenza,  tensione e corrente viene garantito allo Studente uno studio quanto mai efficace.
 
SOFTWARE
n 5 Articoli
Pacchetti software per lo studio, la sperimentazione o simulazione di apparecchiature specifiche del settore sviluppati per un efficace insegnamento assistito da computer dei vari aspetti dell'elettrotecnica. I vari software si contraddistinguono per l'alta interattività ed una grafica particolarmente curata.
 
STRUMENTI  DI  MISURA
n 14 Articoli
Da una attenta selezione operata sui mercati internazionali, nasce la nostra proposta per fornire i laboratori di elettrotecnica dei migliori strumenti di misura analogici e digitali ( portatili o da banco ) dedicati alla lettura di una vasta gamma di grandezze elettriche. Quanto contenuto nella categoria rappresenta solo una sintesi delle possibili proposte di fornitura.
 
UNITA'  DIDATTICHE
n 20 Articoli
Una vasta gamma di unità didattiche e moduli sperimentali che consente di effettuare  lo studio teorico-pratico dei tipici circuiti elettrici e relative misure.  La possibilità di optare fra diverse soluzioni costruttive consente di soddisfare le modalità operative privilegiate da ciascun Cliente.