Torna all'home-page
Italiano English Français Espanol
Area Educational » AUTOMAZIONE
AUTOMAZIONE

 

 

 

BANCHI  PER  IL  CONTROLLO  DI  PROCESSO
n 5 Articoli

Derivati dalla serie PCS-300 e quindi caratterizzati da una identica filosofia operativa, i banchi per lo studio dei controlli di processo si distinguono dai precedenti per le maggiori potenze in gioco e per la gestione di variabili di processo più significative. Anche queste unità prevedono la possibilità di comando da PC o PLC.

 
CONTROLLI  DI  PROCESSO  DA  TAVOLO
n 6 Articoli

La serie PCS-300 comprende un insieme di sistemi modulari da tavolo tutti interfacciabili a PC o PLC che consentono lo studio quanto mai completo ed efficace dei controlli industriali con funzionamento PID, ON/OFF, ad anello aperto o chiuso.

 
CONTROLLI  PER  MOTORI
n 18 Articoli

Vengono presentati una vasta serie di moduli per lo studio dei principali circuiti elettronici di controllo per motori elettrici industriali quali motori C.C., C.A., Passo-Passo e Brushless. Anche queste soluzioni sono facilmente interfacciabili a PC o PLC.

 
ELETTRONICA  DI  POTENZA
n 14 Articoli
Serie di banchi ed unità didattiche per lo studio dei controlli di potenza. Rappresentano  quanto di meglio esista oggi sul mercato della didattica. Tutte le realizzazioni  sono provviste di interfaccia verso PLC e/o PC che ne garantisce così la completa programmabilità.
 
LABORATORI  MULTI-TECNOLOGICI
n 3 Articoli

Sono proposte addestrative quanto mai originali ed innovative che consentono di affrontare lo studio di molteplici tecnologie applicate all'automazione industriale. Le soluzioni presentate hanno la finalità di fornire agli studenti una visione quanto mai completa delle diverse tecnologie impiegate nell'Industria, della loro integrazione e soprattutto del loro ottimale utilizzo. Con un unico investimento si hanno infatti a disposizione soluzioni hardware e software d'avanguardia che consentono di arricchire in modo assolutamente polivalente le conoscenze degli studenti in molteplici aree.

 
PLC  &  AUTOMAZIONE
n 33 Articoli
Da sempre leader nel settore, i nostri sistemi coniugano al meglio prestazioni, costi ed efficacia didattica. La categoria mostra l'ampia gamma della nostra produzione che si distingue non solo per la qualità, ma anche per l'originalità delle soluzioni tecnico-didattiche adottate che assicurano prestazioni e risultati didattici di altissimo livello.
 
SENSORI  E  TRASDUTTORI
n 20 Articoli

La categoria introduce un sistema didattico altamente modulare che consente non solo lo studio dei principali e più diffusi trasduttori di tipo industriale e dei relativi circuiti di condizionamento dei segnali, ma anche quello delle tecniche di interfacciamento degli stessi a PLC o PC.  E' possibile espandere il sistema con un'ampia dotazione di accessori ed opzioni in modo da configurarlo esattamente secondo le proprie necessità formative.

 
SISTEMI  PNEUMATICI
n 3 Articoli

La sezione propone reali applicazioni industriali progettate appositamente per soddisfare le particolari esigenze didattiche in tale settore.  Le caratteristiche e prestazioni dei sistemi ne garantiscono la massima efficacia operativa.

 
UNITA'  PNEUMATICHE
n 2 Articoli

Questa sezione include differenti unità didattiche sviluppate per consentire un facile ed agevole insegnamento dei concetti di Pneumatica e relative applicazioni. I dispositivi sono mobili e contraddistinti da un ottimo rapporto prezzo-prestazioni.

 
UNITA'  E  SISTEMI  DIDATTICI
n 13 Articoli
Questa sezione include differenti unità e sistemi appositamente realizzati per consentire lo sviluppo di un percorso didattico completo ed articolato basato sull'uso delle più avanzate tecnologie oggi disponibili. Tutte le nostre proposte didattiche integrano componenti industriali di alta qualità prodotti dalle più note ed affermate Case produttrici a garanzia della loro massima funzionalità ed affidabilità.