Torna all'home-page
Italiano English Français Espanol
Area Educational » SOFTWARE
SOFTWARE

 

 

 

AUTOMAZIONE
n 6 Articoli

La potenzialità dei moderni PC consente di affrontare con egual efficacia lo studio di numerose e differenti tecnologie utilizzando mezzi informatici anzichè sistemi reali. La qualità raggiunta dalla simulazione, dall'interazione con l'operatore e dalla grafica permettono allo studente di formarsi ed esercitarsi anche in modo autonomo.

 
ELETTRONICA
n 3 Articoli
La disponibilità di una vasta serie di software didattici consente di affrontare lo studio dell'elettronica in modo quanto mai moderno ed efficace beneficiando di tutte le innumerevoli possibilità che offrono le moderne tecnologie informatiche.
 
ELETTROTECNICA
n 1 Articoli

Le potenzialità dei moderni PC e la grafica assai curata dell'ultima generazione di software, consentono oggi uno studio  quanto mai efficace di materie a forte contenuto concettuale come ad esempio l'elettrotecnica.  All'interno dell'area sono presentati programmi di simulazione che consentono peraltro l'apprendimento teorico dei teoremi fondamentali della materia.

 
FLUIDICA
n 7 Articoli

Le tecnologie idrauliche, oleodinamiche e pneumatiche si prestano ottimamente ad essere rappresentate e simulate via software. Le potenzialità dei moderni PC esaltano e supportano al meglio ogni tipo di simulazione anche tridimensionale offrendo all'utilizzatore risultati quanto mai realistici.

 
MECCANICA
n 7 Articoli
Da sempre leader in questo settore, la nostra Azienda propone una vasta gamma di software che soddisfano ogni esigenza sperimentale e produttiva nel settore meccanico. Sofisticati pacchetti software di simulazione CNC, progettazione CAD-CAM, controllo qualità o pianificazione della produzione consentono di mantenere qualsiasi laboratorio meccanico sempre aggiornato con le realtà industriali.
 
TELECOMUNICAZIONI
n 4 Articoli

Il settore delle Telecomunicazioni,  caratterizzato da un forte contenuto concettuale, ben si presta ad essere supportato da software didattici e di simulazione.  Le proposte a seguire coprono vasti argomenti e consentono di integrare efficacemente od addirittura di sostituire le apparecchiature reali.

 
NAVALE
n 13 Articoli

“Naware” rappresenta quanto di più moderno ed efficace esista oggi sul mercato per lo studio teorico-pratico e la simulazione su PC di  tecnologie e processi navali. Il software è unico nel suo settore per contenuti e argomenti trattati. I software che lo compongono operano in ambiente Windows™ NT/XP/VISTA e ad oggi sono disponibili in 13 differenti titoli che coprono differenti necessità addestrative.

 
TERMOTECNICA
n 15 Articoli

“Thermoware” rappresenta quanto di più moderno ed efficace esista oggi sul mercato per lo studio teorico-pratico e la simulazione su PC di vasti argomenti di termotecnica, motoristica e fluidica tanto da essere considerato oggettivamente sia complementare che sostitutivo alle tradizionali attrezzature di laboratorio, peraltro molto più costose e di difficile installazione e manutenzione.
I software che lo compongono operano in ambiente Windows™ NT/XP/VISTA e ad oggi sono disponibili in ben 16 differenti titoli che coprono differenti necessità addestrative.