Torna all'home-page
Italiano English Français Espanol
Area Educational » MECCATRONICA
MECCATRONICA

 

 

 

CONTROLLI  PER  MOTORI
n 8 Articoli
La selezione proposta, proveniente dal più completo sistema URM-00, prevede una vasta gamma di pannelli modulari per lo studio dei controlli di velocità dei più diffusi motori elettrici oggi utilizzati in ambito industriale. Ogni modello implementa le più attuali tecnologie di regolazione con componenti e soluzioni circuitali d'avanguardia particolarmente indicati per affrontare efficacemente la formazione nello specifico settore. 
 
ISOLE  DI  LAVORO
n 3 Articoli

Le celle di lavoro flessibili (FMS-CIM) rappresentano la sintesi della più avanzata tecnologia nel campo dell'automazione industriale. Dal punto di vista didattico, queste soluzioni offrono una sorgente inesauribile di risorse formative in quanto consentono di acquisire familiarità con un così vasto campo di tecnologie che raramente possono essere offerte da altri prodotti. CNC, PLC, trasmissione dati, reti industriali, software di supervisione sono solo alcune delle tecnologie implementate nei nostri prodotti.

 
MACCHINE  CNC  DA  TAVOLO
n 8 Articoli

In questa sezione viene presentata una serie di piccole macchine utensili CNC da tavolo caratterizzate da prestazioni e potenzialità simili a quelle di macchine industriali standard. Molti modelli sono forniti di reali e diffusi controlli industriali consentendo così un approccio immediato alle realtà di produzione. 

 
ROBOT
n 7 Articoli
I Robot, siano essi antropomorfi, Scara o a portale, rappresentano il cuore di tutti i sistemi automatici e sicuramente la base della Meccatronica  consentendo la reale flessibilità operativa per tutte le applicazioni in tale campo. Sia esso di tipo elettrico-elettronico o pneumatico-idraulico, il robot rappresenta la perfetta espressione delle più avanzate tecnologie oggi esistenti e costituisce un elemento indispensabile che ogni preparato e moderno tecnico deve includere nel proprio bagaglio di conoscenze.
 
SENSORI  E  TRASDUTTORI
n 8 Articoli

La categoria introduce un sistema didattico altamente modulare che consente non solo lo studio dei principali e più diffusi trasduttori di tipo industriale e dei relativi circuiti di condizionamento dei segnali particolarmente utilizzati nell'area di settore. Quanto a seguire è quindi una attenta selezione dei moduli facenti parte del più complesso ed articolato sistema TP-4000.

 
UNITA'  DIDATTICHE
n 6 Articoli

Qualsiasi concetto, argomento di studio o dispositivo dal più semplice al più complesso deve essere insegnato partendo dai suoi elementi base in modo da risultare comprensibile allo studente. Questa sezione è rivolta ad una serie di prodotti in grado di introdurre alcuni particolari aspetti di quelle applicazioni che lo studente ritroverà nuovamente in dispositivi o sistemi più complessi.